STRADE: DE LUCA DIMENTICA I NAPOLETANI, SERVONO NUOVE REGOLE SU RIPARTIZIONE RISORSE REGIONALI

STRADE: DE LUCA DIMENTICA I NAPOLETANI, SERVONO NUOVE REGOLE SU RIPARTIZIONE RISORSE REGIONALI

WhatsApp Image 2018-11-19 at 17.13.25

Ancora una volta De Luca dimentica i napoletani: annuncia 500 milioni di euro di interventi per la viabilità regionale ma degli oltre 280 progetti finanziati e sbandierati ieri in una pomposa conferenza stampa, solo 31 sono napoletani, meno del 10% del totale. Il tutto, naturalmente, con un occhio di riguardo alle amministrazioni amiche.

Per il resto, De Luca s’è preoccupato di sistemare le strade praticamente a tutti e 158 comuni del salernitano, comunità montane incluse, mentre a Napoli ha trasferito meno delle briciole perché, dice, l’amministrazione non spende.

E’ grave che confonda il capoluogo campano, che conta meno di un milione di abitanti con la provincia di Napoli che di abitanti ne conta oltre il milione e mezzo. Ed è gravissimo che, in spregio al principio che chi paga le tasse ha diritto ai relativi servizi, non abbia minimamente considerato che Napoli conta oltre 2 milioni di veicoli, sui circa 4 milioni presenti in Campania, che pagano alla Regione la ben nota ed onerosa tassa di possesso.

Adesso capiamo bene il perché, in questa sua smania di salernocentrismo, tutte le volte che chiediamo l’approvazione di una norma regionale che disciplini la ripartizione delle risorse su base provinciale ce la boccia puntualmente. Cosa ancor più grave, anche con l’aiutino dei consiglieri regionali di maggioranza eletti nel collegio di Napoli.

Commenti

commenti