La Campania brucia e Vincenzo De Luca scompare! Grazie ai vigili del fuoco, ai carabinieri forestali e ai tanti volontari che stanno lavorando senza sosta!

La Campania brucia e Vincenzo De Luca scompare! Grazie ai vigili del fuoco, ai carabinieri forestali e ai tanti volontari che stanno lavorando senza sosta!

Grazie di cuore ai tanti vigili del fuoco, ai carabinieri e ai tanti volontari che stanno lavorando senza sosta perchè la nostra amata terra #BRUCIA!!!
Siamo di fronte ad una catastrofe e il governatore Vincenzo De Luca, che appena qualche mese fa presenziava alla consegna in pompa magna di ben 120 mezzi della Protezione Civile (che fine hanno fatto???), è letteralmente scomparso. Non è accettabile, né è pensabile, che di fronte a questa gravissima emergenza il Presidente della Regione non assuma iniziative efficaci costringendo gli operatori ad improvvisare interventi sulla base dell’emergenza. E’ chiaro che senza un minimo di coordinamento, senza una cabina di regia o un’unità di crisi che coinvolga soprattutto i sindaci, non si va da nessuna parte. Anzi rischiamo di indebolire o, peggio, di rendere praticamente inutili gli sforzi incredibili che i Vigili del Fuoco, i Carabinieri Forestali e i volontari stanno compiendo per fermare gli incendi boschivi e, da non trascurare visto che spesso si sovrappongono, quelli dei rifiuti. Allo stato, a fronte della oggettiva carenza di uomini e mezzi, non esiste un coordinamento realmente efficace delle attività e, per di più, non c’è neppure l’aggiornamento del Piano Regionale Antincendi, l’Aib 2014-2016. Su questo aspetto, ‘fondamentale in termini di programmazione e organizzazione’, presento un’interrogazione urgente al Presidente della Regione!

Commenti

commenti