CIRCUMVESUVIANA: SU EAV SERVE INCHIESTA, DE LUCA NON REVOCA DE GREGORIO? PRONTA PROPOSTA LEGGE PER COMMISSIONE INDAGINE

CIRCUMVESUVIANA: SU EAV SERVE INCHIESTA, DE LUCA NON REVOCA DE GREGORIO? PRONTA PROPOSTA LEGGE PER COMMISSIONE INDAGINE

 66077053_10156806037668743_8243227630522859520_n

A che sono serviti a De Gregorio gli oltre 600 milioni di euro stanziati dal governo Renzi per ripianare i debiti dell’Eav e farla ripartire senza problemi? Come ha speso fino ad oggi gli oltre 160 milioni di euro annui per il servizio Eav su ferro? Come è possibile che un’azienda pubblica, pagata coi soldi dei cittadini e  alla quale sono stati azzerati i debiti, aumentati i contratti di servizio, raddoppiato lo stipendio al suo presidente-manager, registri il peggiori consuntivo di produzione d’Europa tra gravissimi disservizi, corse cancellate anche senza preavviso, intollerabili ritardi aggressioni al personale e agli utenti e quotidiani atti vandalici alle stazioni e ai treni? E’ evidente che serve un’operazione verità, un’inchiesta.

Sarebbe interessante intanto capire se il governatore De Luca abbia svolto gli opportuni controlli e quali penali abbia applicato. E’ chiaro che se non vuole risultare complice di De Gregorio  non ha scelta: lo revochi o ne chieda le dimissioni all’istante.

Ad ogni modo lunedì sottoporrò alla firma ai colleghi del Consiglio regionale la proposta di legge per l’istituzione di una commissione di indagine conoscitiva sulla gestione fallimentare dell’Eav ed in particolare della Circumvesuviana che oltre a creare quotidianamente gravissimi disagi agli utenti, come dimostrano le cronache di queste ultime settimane, sta producendo danni altrettanto gravi al turismo.

Sono convinto che, rispetto alla gravità del problema, nessuno si sottrarrà alla propria responsabilità.

Commenti

commenti