Neppure terminati, alle prime piogge, i lavori sull’Appia , quelli relativi al collettore fognario Giugliano–Melito–Sant’Antimo trionfalmente annunciati ad aprile scorso dal governatore De Luca ed eseguiti da un’affidabilissima Eav, sono vergognosamente sprofondati.
Quanto accaduto è gravissimo ed è lo specchio dell’assoluta incapacità e inettitudine di chi avrebbe dovuto eseguire i lavori a regola d’arte e non l’ha fatto e di chi avrebbe dovuto controllare e non si è visto.
Naturalmente, anche di fronte all’irresponsabile silenzio e all’inefficienza del governo regionale, del Presidente dell’Eav e del sindaco, vere e proprie iatture per l’intera area nord di Napoli e per la Campania, non resteremo con le mani in mano e andremo a fondo a questa incredibile vicenda per individuare tutte le responsabilità politiche e non di questo ennesimo scempio di risorse pubbliche.
Ho invitato l’Eav ad un sopralluogo congiunto stesso nella giornata di domani e mi recherò comunque personalmente sui cantieri per verificare personalmente quanto accaduto.