De Luca sbandiera ai quattro venti il modesto incremento di appena 34 milioni di euro spesi nel Psr in questi mesi. La vera notizia è un’altra: la sua firma in calce alla delibera 139 del 13 marzo sull’accelerazione della spesa: a tre anni dal suo insediamento finalmente ci arriva, riconosce il totale fallimento della gestione dei Fondi Europei e infine corre ai ripari.
Va ricordato che il governatore De Luca, sovrano incontrastato dell’incoerenza politica e amministrativa, è lo stesso De Luca sindaco di Salerno che nel 2015, rischiando di produrre guasti irreparabili a tutti i Comuni della Campania, ricorse al Tar impugnando i provvedimenti per l’accelerazione della spesa dei Fondi europei della Giunta Caldoro. Ovviamente perdendo clamorosamente.
Ed è lo stesso De Luca che fino ad oggi, adoperandosi in mille artifizi e sottraendo vergognosamente risorse preziose ai Comuni, ha trasferito imponenti risorse europee alle ‘sue’ Partecipate, danaro pubblico che, come oggi abbiamo denunciato, finisce in mille rivoli, consulenze d’oro incluse.