Sanità: Avis Campania vergogna nazionale

Sanità: Avis Campania vergogna nazionale
armando cesaro
Assoluta assenza di controlli della Regione, regime monopolistico, pochissimi e inefficienti centri di raccolta, rischi gravissimi per la salute dei cittadini: lo scandalo che ha travolto l’Avis in Campania portato alla luce da un’inchiesta delle Iene, se confermato, svelerebbe uno scenario inquietante e vergognoso sul quale ci aspettiamo adesso i dovuti chiarimenti dal governatore De Luca.
Ho presentato un’interrogazione urgente al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nella sua qualità di Assessore alla Sanità e Commissario ad Acta per il Piano di rientro dal deficit della Sanità.
Qualora il quadro delle denunce delle Iene fosse provato ci ritroveremmo di fronte ad una vera e propria inaccettabile tragedia sulla quale vi sarebbero precise responsabilità di chi, in Regione, avrebbe dovuto controllare e non l’ha fatto col risultato di favorire un inefficiente, insufficiente e rischioso sistema di raccolta sangue in Campania oltre che un vero e proprio intollerabile business sulla pelle dei pazienti.
Le indagini degli organi preposti, a partire da quelli regionali, e le risposte del governo campano devono essere immediate.

Commenti

commenti