Ecco mia intervista integrale ad agenzia di stampa Dire – Campania
BERLUSCONI ‘RE DELLA REMUNTADA’, LUI UNICO LEADER
“Forza Italia è il primo partito della coalizione e ha superato la Lega. Lo dicono i dati. E il nostro leader si chiama Silvio Berlusconi”.. Non ha dubbi Armando Cesaro, consigliere regionale della Campania, nell’indicare l’ex presidente del Consiglio come leader del centrodestra. In un’intervista all’agenzia DIRE, Cesaro afferma che “con Berlusconi in campo in campagna elettorale si riesce sempre a guadagnare 10 – 15 punti. Mi piace definirlo il re della remuntada”. “Con lui in campo – assicura – Forza Italia riuscirà a raggiungere il 20% e il centrodestra unito può arrivare al 40”. Per la leadership, il capogruppo di FI è convinto che le primarie non servono “magari le faremo direttamente in occasione del voto” , spiega. “Siamo a favore delle primarie fatte per legge. Quelle del PD, con i giapponesi e i cinesi che vanno a votare, sono solo un danno”.
MAI PENSATO DI CANDIDARMI ALLE POLITICHE, MA SONO A DISPOSIZIONE DI BERLUSCONI. AL LAVORO SU AMMINISTRATIVE
“Non ho mai pensato di candidarmi alle politiche. Sto facendo la mia opposizione in Consiglio regionale e le priorità sono altre. Ma resto a disposizione del presidente Berlusconi”. Così Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, parlando all’agenzia Dire di una sua ipotetica candidatura per il Parlamento. In Campania “Forza Italia è un partito in crescita – dice – dopo un periodo nero vissuto anche a livello nazionale. In Regione pensiamo a fare opposizione e a costruire una classe dirigente che possa essere in grado di vincere le elezioni. Alle amministrative ci saranno in campo tanti candidati giovani, faremo la nostra parte anche al fianco di molte liste civiche nei piccoli comuni”.
UN VOTO ALLA GIUNTA DE LUCA? 3
“Dare un voto al governo De Luca? Gli darei un 3”. E’ il giudizio che Armando Cesaro, leader di Forza Italia nel Consiglio regionale della Campania, dà al lavoro della giunta di centrosinistra guidata dall’ex sindaco di Salerno. “La situazione disastrosa degli ospedali è sotto gli occhi di tutti e pensare – dice in un’intervista rilasciata all’agenzia Dire – che dopo lo scandalo Nola De Luca disse che quella campana sarebbe stata la prima sanità d’Europa. Invece siamo gli ultimi. Siamo passati dalle barelle nei corridoi ai pazienti curati a terra. E’ uno scandalo così come è scandaloso che i mezzi di trasporto che circolano in Campania sono il 20% in meno rispetto a qualche anno fa”.
QUELLI DEL VAFFA DAY NON SI SCANDALIZZINO PER ‘CHIATTONA’- APPELLATIVO DI DE LUCA CONTRO CIARAMBINO NON E’ SESSISMO. DA LORO SOLO CHIASSO
“A questo Consiglio regionale stanno dando solo urla e slogan, è un’opposizione che non porta a niente, relegata alla demagogia, al chiasso fatto in Aula”. Armando Cesaro, capogruppo di Forza Italia in Consiglio regionale, parla così del gruppo campano del Movimento Cinque Stelle durante un’intervista rilasciata all’agenzia Dire. Cesaro spiega che tra il centrodestra e l’M5S non c’è alcun tipo di collaborazione “perché loro fanno un tipo di opposizione – dice -, noi ne facciamo un’altra. Cercano solo di denunciare cose che non ci sono neanche. E’ il populismo contro la concretezza”. Parlando dell’uscita del presidente della giunta, Vincenzo De Luca, contro la capogruppo dei 5 Stelle, il consigliere FI spiega che si trattava “di una battuta. I grillini sono quelli del Vaffa Day e Grillo ha offeso tanti leader politici. Noi – sottolinea – non ci scandalizziamo per le offese di Grillo. De Luca ha sbagliato ma parlare di un attacco sessista mi sembra inopportuno”.