Sono più di sei mesi che denunciamo il fallimento dei #trasporti in Campania: abbiamo da sempre contestato l’immobilismo e i tagli indiscriminati operati anche dal governo regionale; abbiamo presentato diverse interrogazioni, a marzo sulla Circumvesuviana, a maggio sulla riduzione dei trasferimenti regionali al trasporto locale irpino e a luglio sul rischio dell’aumento dei ticket. Alla fine abbiamo scoperto che l’unica #rivoluzione operata nei trasporti è stata quella della concessione delle #autoblu ai consiglieri del Presidente Vincenzo De Luca.
Oggi che ci ritroviamo di fronte a spese folli per mega manifesti di chiara propaganda politica, scopriamo che nel centrosinistra c’è chi pensa, come il Presidente Luca Cascone, che dopo un anno di governo regionale si possa ancora governare con le scuse per le difficoltà ereditate.
La verità sullo stato del servizio la conoscono gli utenti, costretti ad aspettare per ore un bus, in cui la sicurezza è inesistente. La verità è che la giunta è arrivata persino a produrre carte false, questione gravissima sulla quale possiamo già preannunciare un’interrogazione urgente, per millantare risultati inesistenti.
La mia attività ispettiva è a tutela dei cittadini e dei loro interessi, e soprattutto in quanto consiglieri regionali il nostro compito è quello di migliorare le condizioni di vita dei campani non rovinarle!