Una follia un milione di euro per case ai Rom……

Una follia un milione di euro per case ai Rom……

Destinare quasi un milione di euro per fare le case ai Rom di Giugliano mi sembra una follia: Ma De Luca si è mai chiesto di che vivono i Rom del Napoletano e qual è il contributo che portano alla Campania? Ma lo sa quanti sono i nostri clochard costretti a passare la notte nelle nostre stazioni ferroviarie? Chi pensa alla precarietà abitativa dei nostri concittadini ai quali impediamo di farsi la casa o gli demoliamo quella costruita per necessità? Vogliamo provare una buona volta a dare priorità ai nostri concittadini rispetto a gente che sappiamo vivere di espedienti, se non di reati?

Ovviamente non accettiamo prediche da coloro che utilizzano la farsa dell’integrazione per elargire facili consulenze, perché altrimenti dovrebbero spiegarci per quale ragione dei 156mila euro destinati dal governo regionale alle politiche per l’immigrazione ben 111mila sono solo per consulenze e incarichi esterni.

Aggiornamento ore 18: 55

In relazione alla nota dell’Ufficio Stampa della Giunta della Regione Campania sul finanziamento del progetto di edilizia abitativa destinata ai Rom di Giugliano, un solo commento: carta canta. E il documento dice due cose. La prima (punto 2 della delibera), è che la Regione stanzia 900mila euro a valere sul Bilancio 2015. La seconda (punto c  delle considerazioni in premessa), è che il Ministero dell’Interno, ma anche il Comune, posso contribuire con un cofinanziamento. E vedremo cosa ne penseranno i cittadini, soprattutto i giugliasnesi che non meritano tutto questo.

 

Commenti

commenti